Prodotto artigianale ottenuto dalla lavorazione di frutta fresca appena raccolta senza aggiunta di coloranti e conservanti.
Taglio delle Confezioni:
230 g
Tipologie di Prodotto:
CONFETTURA DI GIUGGIOLE
Descrizione: Deliziosa confettura di questo frutto raro, conosciuto fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche.
Periodo di raccolta: Settembre - Ottobre
Ingredienti: Giuggiole, Zucchero
Abbinamenti: Con tutti i formaggi cremosi e per la prima colazione.
CONFETTURA DI SAMBUCO
Periodo di raccolta: Agosto
Ingredienti: Sambuco (70% min), Zucchero, Limone
Abbinamenti: Con formaggi freschi o di media stagionatura, come la ricotta o le robiole delicate; tome non troppo stagionate e caciocavallo. Carni bianche e cacciagione. Da provare mescolata ad yogurt naturale bianco.
CONFETTURA DI CORBEZZOLI
Descrizione: Da un frutto selvatico conosciuto da millenni ma dimenticato nella seconda metà del Novecento una marmellata assolutamente unica: una delizia destinata ai gourmet.
Il sapore dolce delicato dei suoi frutti, oltre ad adattarsi bene alla classica fetta di pane per colazione o merenda, diventa infatti un ottimo ingrediente per crostate e altri dolci casalinghi.
Descrizione: Confettura ricavata da un'antica varietà di fichi. L'estrema delicatezza del frutto maturo si rivela nella consistenza morbida a pezzettoni, con i suoi tipici granelli, e nel profumo leggero che lascia spazio al sapore dolce, molto intenso e persistente.
Periodo di raccolta: Agosto
Ingredienti: Fichi (70% min), Zucchero, Limone
Abbinamenti: Con carni bianche o formaggi delicati come il Brie, crescenza, formaggi erborinati, pecorino semi stagionato e formaggi a media stagionatura.
CONFETTURA DI PRUGNE E LAVANDA (confettura da meditazione)
Descrizione: La Confettura da Meditazione, nata dal desiderio di sperimentare, di spostare i confini conosciuti delle confetture e offrire nuove sensazioni, con accostamenti inusuali e affascinanti. Ogni confettura è un matrimonio di sapori, una combinazione inedita di gusti che fa scoprire come mondi lontani siano vicini e come quelli vicini possano sembrare esotici. Il gusto leggermente acre e aromatico dei fiori di lavanda e la polpa profumata delle prugne maturate al sole si uniscono per creare sensazioni che rimandano ai campi di fiore e alla luce della Provenza.